FashionPartner Group punta sulle stampanti a matrice di linea di Printronix

Prêt-à-porter, quando la logistica sostiene il gioco!

Irvine/California, Parigi, 24. novembre 2015 — Il mondo effimero della moda ha grandi esigenze logistiche. Tutto questo è noto anche a FashionPartner Group, specialista di logistica della moda con sede nella regione parigina, e che ha lavorato in tutta Europa come membro della Fashionet rete logistica. Affinché il flusso delle merci possa circolare rapidamente e senza interruzioni verso gli impianti di stoccaggio e di trasporto, la società si affida alle stampanti a matrice di linea ad alta prestazione TallyGenicom 6800ZT Zero Tear della società Printronix.

La rete FashionPartner Group trasporta quasi 100 milioni di capi all’anno et si occupa anche della distribuzione in Europa di capi d’alta moda e retail. Perché tutti gli articoli raggiungano puntualmente il destinatario previsto è necessario un sistema gestionale dei trasporti ad alta prestazione. Ogni singolo ordine comporta la stampa di conferme di ricezione merci, documenti di carico, bolle di accompagnamento e fatture. E il tutto deve avvenire in modo rapido, affidabile e a costi minimi. Da ormai molti anni, le stampanti TallyGenicom della società Printronix danno prova della loro affidabilità nelle sedi di FashionPartner Group. Attualmente, 40 stampanti a matrice di linea della gamma 6800 generano totalmente più di 1,5 milioni di conferme di ricezione merci e oltre 2 milioni di stampe all’anno.

 

6800ZT Zero Tear: la soluzione professionale per moduli, documenti serializzati e singoli

Le stampanti a matrice di linea sono particolarmente indicate ovunque l’elevata velocità di stampa e i costi minimi a pagina siano di vitale importanza. Le imprese con un volume di stampa superiore alle 15.000 pagine al mese trovano grande interesse nell’utilizzo di stampanti a matrice di linea ad alta prestazione. I modelli TallyGenicom Zero Tear offrono anche la possibilità di stampare moduli multicopia e produrre su richiesta (on-demand) documenti serializzati e singoli. Gli utenti fruiscono dei vantaggi offerti dal nuovo trattore esclusivo che, una volta eseguita la stampa, spinge i singoli fogli fino alla barra di strappo del documento. La funzionalità Zero Tear riduce gli scarti e quindi i costi di gestione.

I modelli 6805ZT e 6810ZT Zero Tear sono in uso in tutte le nostre agenzie di trasporto. Sono facilmente manovrabili, estremamente flessibili ed affidabili, soprattutto nel caso di stampe di grandi quantità di documenti. Le stampanti a matrice di linea ad alta prestazione sono concepite per ambienti industriali e possono essere impiegate anche nelle zone produttive polverose o nei magazzini. Con una velocità di stampa di 500 linee (6805ZT) o 1.000 linee (6810ZT) al minuto, una larghezza di stampa di 345 mm e una risoluzione massima orizzontale di 180 dpi e verticale di 144 dpi, le stampanti ZT eseguono fino a quattro copie con assoluta rapidità e precisione. Grazie alla sua funzionalità PowerPrintTM, la stampante 6810ZT offre inoltre una maggiore energia d’impatto per una velocità di stampa di 1.000 linee al minuto. “Abbiamo anche una stampante da 2.000 linee per il nostro hub nazionale di Marne La Vallée. Per noi la qualità della stampa e dell’inchiostro sui moduli multicopia è uno dei punti di forza della stampante 6810ZT: lavorando al 100% con le copie dell’originale, dobbiamo infatti garantire la perfetta leggibilità delle copie anche ad elevata velocità di stampa”, conferma Erwan de Saint-Seine, Project Director presso FashionPartner Group.

 

Risparmio, eco-energia, compatibilità

Mentre le stampanti laser hanno una vita di soli tre anni al massimo, quelle a matrice di linea hanno una durata media di oltre dieci anni. Per quanto concerne i consumi va detto che le cartucce nastro hanno un prezzo fino a sei volte inferiore rispetto ai toner delle stampanti laser. Il risparmio è evidente quando i volumi di stampa solo elevati. Ma non è tutto: la tecnologia ZT è in grado di ridurre gli scarti e consumare meno corrente grazie alla tecnologia di risparmio energetico che sostiene ulteriormente il taglio dei costi di gestione.

Le stampanti, tutte dotate di un accesso USB e di una connettività seriale, possono essere collegate alla rete e sono pronte alla stampa subito dopo la configurazione. Il cliente può scegliere anche l’opzione di un’interfaccia parallela e di un’interfaccia Ethernet. Proprio grazie a questa possibilità le stampanti a matrice di linea Zero Tear sono state integrate facilmente nel sistema operativo di FashionPartner Group e messe in servizio via “Plug and Print”.

Servizio post-vendita e supporto: le basi di una solida collaborazione

La consulenza e l’assistenza sono assicurate da Print Smart Services, un partner distributivo che vanta una lunga esperienza in Francia. “In questo contesto siamo assistiti da Print Smart Services, una società di servizi che identifica le soluzioni di stampa appropriate e adatte alle nostre necessità, e che ci offre un’assistenza completa, sia per la messa in funzione che durante l’esercizio”, conferma Erwan de Saint-Seine.

Su FashionPartner Group

Membro di un consorzio di specialisti europei di logistica dei trasporti dedicati al mondo della moda, FashionPartner Group annovera un’esperienza di oltre 46 anni nel settore. Dal sourcing al cliente finale, FashionPartner Group offre soluzioni logistiche di stoccaggio e distribuzione destinate appositamente ai mercati della moda e degli accessori per la persona.

FashionPartner Group è nel contempo logista e trasportatore ed opera nel settore moda, ovvero sia nel campo degli articoli tessili, sia in quello degli accessori e della valigeria.

Soluzioni logistiche dedicate: da piccoli spazi in magazzini polivalenti a concetti di stoccaggio personalizzati, FashionPartner Group adatta le proprie soluzioni ai clienti, indipendentemente dalla loro grandezza o dalle loro necessità.

Soluzioni di trasporto specializzate: FashionPartner Group preleva i prodotti in fabbrica e li consegna ai punti vendita grazie ad una rete distributiva urbana specializzata che si dirama in tutto il territorio francese ed europeo. www.fashionpartnergroup.com/

Su Print Smart Services

Print Smart Services è specialista nella manutenzione delle stampanti industriali.
Erede del reparto di manutenzione di TallyGenicom, la ditta è partner ufficiale delle marche Printronix e TallyGenicom per la manutenzione sul territorio francese.

Con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, supporta la clientela nelle fasi di messa in servizio e manutenzione delle stampanti di linea, a matrice e termiche. Print Smart Service sa rispondere alla clientela con tempi di reazione eccellenti e con l’affidabilità che contraddistingue anche i suoi sistemi di stampa. www.print2s.com

Informazioni su Printronix Inc.

Fondata nel 1974, Printronix è leader nelle soluzioni di stampa business-critical, ed offre una gamma completa di stampanti industriali, di consumabili e di parti di ricambio tra  le più affidabili del settore. La società rappresenta due dei nomi più noti nell’ambito della stampa industriale, Printronix e TallyGenicom, rinomati fra le aziende operanti nel settore manifatturiero, della distribuzione e della vendita al dettaglio in tutto il mondo. Il portafoglio combinato dei due marchi include stampanti a matrice di linea, stampanti termiche e RFID. www.printronix.it
Segui Printronix su Twitter, LinkedIn, Facebook o Youtube.
Printronix, Inc., Printronix e il logo Printronix sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Printronix Incorporated e sono usati dietro licenza. Tutti i marchi commerciali di terze parti menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari. ©2015 Printronix, Inc. Tutti i diritti riservati.

Contatti Printronix:

PRINTRONIX France, Ilaria D’Agostino-Granger, 13 rue Salomon de Rothschild, 92150 Suresnes, France, Tel.: +33 (0) 1 46 25 19 08, Fax: +33 (0) 1 46 25 19 19,                                                  E-mail: insidesales2@printronix.com

Contatti media:

epr – elsaesser public relations, Maximilianstrasse 50, 86150 Augsburg, Germany, Cornelie Elsässer, +49 (0) 821 45 08 79 10, ce@epr-online.com, Sabine Hensold, +49 (0) 821 45 08 79 17, sh@epr-online.com, www.epr-online.com