Offerta Printronix per i clienti InfoPrint

Printronix vanta una gamma completa di prodotti, ricambi, materiali di consumo e servizi in grado di rispondere pienamente a tutte le esigenze dei clienti e dei business partner che utilizzano stampanti a matrice di linea InfoPrint. Per Printronix si tratta di un core business su cui gli utenti InfoPrint possono contare per proteggere i loro investimenti anche nel futuro lontano. Inoltre, proprio perché si tratta di un core business, Printronix continua ad investire in questa tecnologia assicurando dunque nuovi prodotti e servizi intesi ad ampliare il valore della tecnologia di stampa a matrice di linea ai cliente e ai partner InfoPrint.

Come eseguire la transizione al portfolio Printronix

Printronix è il produttore originale delle stampanti a matrice di linea. Il confronto prodotti qui riportato è inteso a semplificare la transizione dai ricambi InfoPrint Ricoh ai corrispondenti Part Number Printronix.

Cross_LineMatrix1

STAMPANTI A MATRICE DI LINEA

Per IPS 6500 si può selezionare (1) Modello (2) Velocità della linea e (3) Tipo (Cabinet/Pedestal/Zero Tear): L’esempio sottostante mostra il confronto tra InfoPrint part 6500V15 e Printronix P7215

Guida di riferimento incrociato

Scaricare la guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio selezionando la lingua desiderata di seguito.

Domande frequenti

Abbiamo creato un riferimento incrociato per aiutare gli utenti InfoPrint a migrare agevolmente al portfolio Printronix.

Domanda: Le stampanti e le opzioni InfoPrint continueranno ad essere disponibili?

Risposta: A lungo termine – No. Si accetteranno gli ordinativi per nuove stampanti e opzioni InfoPrint fino al 30 dicembre 2011. Dopo tale data, le sole nuove stampanti InfoPrint saranno quelle presenti nelle scorte in magazzino dei partner.

 

Domanda: Printronix prevede dei modelli equivalenti per sostituire la linea di prodotto InfoPrint?

Risposta: Sì. Printronix offre un modello equivalente per ogni stampante a matrice di linea InfoPrint. Inoltre, vi sono altri modelli mai offerti da InfoPrint che possono ampliare gli orizzonti di mercato e offrire vantaggi straordinari. Ad esempio, Printronix offe il modello Zero Tear per eliminare sprechi di moduli e la stampa ad Alta Definizione per la perfetta integrazione negli ambienti IT più moderni. Per i dettagli, vedere la guida Cross Reference.

 

Domanda: In che modo è possibile fare un raffronto tra le specifiche delle stampanti Printronix e InfoPrint?

Risposta: Le specifiche sono identiche. Printronix era il produttore OEM originale della linea di prodotti InfoPrint. Dimensioni, velocità, gestione carta, consumo di corrente e aspetto sono in tutto e per tutto identici. L’unica differenza fisica è il pannello di controllo utente utilizzato sulle stampanti a matrice di linea.

 

Domanda: In cosa differiscono i pannelli di controllo delle stampanti a matrice di linea dei due marchi?

Risposta: I pannelli di controllo Printronix e InfoPrint svolgono esattamente le stesse funzioni. Forniscono un sistema per configurare la stampante, un display per visualizzare messaggi di errore e di stato e le chiavi per le funzioni di base come l’alimentazione della carta e l’attivazione della modalità offline sulla stampante. Presentano invece una sequenza menu diversa e il display del pannello InfoPrint accetta un numero superiore di caratteri. L’adattamento al pannello utente nella versione Printronix richiederà dunque un training dell’operatore quantunque davvero minimo.

 

Domanda: Qual è la situazione in termini di compatibilità di sistema con le stampanti Printronix?

Risposta: Le stampanti Printronix sono completamente compatibili e possono sostituire direttamente le stampanti InfoPrint. Le stampanti Printronix e InfoPrint condividono attualmente lo stesso firmware di emulazione sistema, ossia l’elemento principale che determina il comportamento di una stampante. L’unica differenza era l’PDS per le stampanti a matrice di linea; InfoPrint aveva sviluppato infatti una propria versione di IPDS. Poiché le stampanti presentano delle lievi differenze a livello di pannello operativo, strutture menu e impostazioni predefinite è probabile che occorra regolare alcune impostazioni predefinite per adattarle alle esigenze delle specifiche applicazioni. Tali regolazioni possono essere facilmente eseguite in fase di installazione. Per qualunque problema, il CSC Printronix sarà lieto di aiutare tutti i clienti.

 

Domanda: Printronix ha un IPDS per i clienti InfoPrint?

Risposta: Sì. Le stampanti Printronix supportano l’IPDS e continueranno a farlo. Poiché le versioni IPDS Printronix e InfoPrint sono state sviluppate separatamente è possibile che vi sia una qualche discrepanza iniziale che però non costituirà un problema. È ferma intenzione di Printronix identificare e correggere ogni eventuale problema, attuale o futuro. Nel caso in cui presso un cliente venga identificata una variazione di applicazione, il team CSC Printronix scalerà e correggerà velocemente la situazione.

 

Domanda: Printronix accetterà resi InfoPrint?

Risposta: No. Tutte le vendite saranno definitive. Printronix non è autorizzata a vendere stampanti con marchio InfoPrint dopo questa data finale di vendita; pertanto non verranno accettati resi.

Domanda: Sarà ancora possibile reperire i materiali di consumo per le stampanti InfoPrint?

Risposta: Sì. Verrà lanciata una nuova linea Printronix di consumabili specificamente progettati per i prodotti InfoPrint. Inoltre, RPPS continuerà a fornire i materiali di consumo con marchio InfoPrint tramite i numerosi canali tradizionali.

 

Domanda: Sarà ancora possibile acquistare i materiali di consumo presso gli abituali fornitori?

Risposta: Sì, i materiali di consumo con marchio InfoPrint continueranno ad essere venduti dagli abituali rivenditori.

 

Domanda: Per quanto tempo ancora saranno disponibili i materiali di consumo?

Risposta: Proteggere gli investimenti degli utenti è per Printronix un obiettivo fondamentale; per questa ragione, continuerà ad assicurare la disponibilità di questi materiali di consumo per molti anni a venire. La riprova è che Printronix fornisce ancora oggi i nastri delle sue prime stampanti vendute nel lontano 1974!

Domanda: Chi si gestirà le garanzie delle stampanti?

Risposta: Printronix si occuperà e sarà responsabile di tutti i reclami in garanzia per i prodotti che riportano il marchio Printronix. Printronix non si farà carico della garanzia dei prodotti che riportano il marchio InfoPrint. Gli utenti dei prodotti con marchio InfoPrint dovranno rivolgersi a InfoPrint o ai suoi successori per tutto ciò che concerne i termini e l’assistenza in garanzia.

 

Domanda: Chi gestirà i contratti di assistenza in essere?

Risposta: Coloro che hanno siglato dei contratti di assistenza InfoPrint dovranno rivolgersi a InfoPrint o ai suoi successori per gli interventi di riparazione coperti dai contratti in essere.

 

Domanda: Printronix ha previsto dei contratti di assistenza per i prodotti InfoPrint?

Risposta: Sì. Printronix offre un’ampia gamma di contratti di assistenza e di servizi di riparazione per i prodotti InfoPrint. In qualità di produttore OEM originale di questi dispositivi, Printronix è perfettamente preparata e dispone del know-how necessario per garantire un servizio di qualità.

 

Domanda: Gli utenti o i partner business InfoPrint possono rivolgersi a Printronix per ricevere un supporto tecnico?

Risposta: Sì. Un supporto tecnico gratuito è disponibile per tutti gli utenti finali InfoPrint, o i partner che agiscono per loro conto, che sono in possesso di un contratto di assistenza attivo stipulato direttamente con Printronix. Per tutti gli altri clienti, il supporto tecnico sarà disponibile dietro pagamento di un addebito.

 

Domanda: Dove si possono ordinare i ricambi per una stampante InfoPrint

Risposta: Gli utenti possono ordinare i ricambi direttamente da Printronix tramite il negozio online oppure presso il rivenditore locale.