Premessa

http://printronix.com/emea/wp-content/uploads/sites/2/2017/06/IBM-Image.png

Nel 1993, una partnership tra Printronix e IBM ha reso Printronix l’OEM (Original Equipment Manufacturer) per le stampanti ad impatto a marchio IBM. La IBM 6408-A00 & CTO é la prima stampante ad aghi IBM presentata nel 1993. Fino al 2011 compreso, Printronix é stato il partner OEM esclusivo per tutti i modelli di stampanti ad impatto IBM/InfoPrint, oltre a produrre e vendere modelli di marchio Printronix equivalenti.

Cronologia della partnership OEM

Cronologia dettagliata delle stampanti IBM / InfoPrint prodotte da Printronix.

 

 

Qual è il tuo percorso di upgrade?

Printronix dispone della gamma completa di prodotti, pezzi di ricambio, consumabili e servizi per supportare le esigenze dei clienti e dei partner commerciali che utilizzano prodotti a matrice di linea IBM/InfoPrint. Grazie ai continui investimenti, Printronix é fiera din fornire nuovi prodotti e servizi ed ampliare il valore della tecnologia di stampa a matrice di linea per il cliente InfoPrint ed i suoi partner. Di seguito troverai il grafico di confronto che indica l’equivalenza tra il modello IBM/InfoPrint con il rispettivo modello aggiornato Printronix.

Scarica il grafico cliccando qui.

 

Contattaci

Se desideri parlare con uno dei nostri rappresentanti per eventuali domande relative al supporto, ai prodotti o agli upgrade, sei pregato di compilare il modulo sottostante.



Domande frequenti

Domanda: Printronix offre modelli equivalenti per la sostituzione della linea di prodotti IBM/InfoPrint?

Risposta: Sì, Printronix offre un modello aggiornato per ogni modello a matrice di linea precedentemente offerto da InfoPrint. Inoltre Printronix offre ulteriori modelli che non erano offerti da InfoPrint. Ad esempio, Printronix offre modelli zero tear e ad alta definizione Postscript & PDF per semplificare la compatibilità negli ambienti IT moderni.

Domanda: Come si confrontano le specifiche tra le stampanti InfoPrint e Printronix?

Risposta: Le specifiche sono identiche in quanto Printronix é stato l’OEM per le stampanti InfoPrint. Tutti gli aspetti quali dimensione, velocità, gestione della carta e consumo energetico sono gli stessi.

Domanda: In cosa differiscono i pannelli di controllo delle line matrix?

Risposta: Anche se i pannelli di controllo Printronix e InfoPrint sono diversi, eseguono le medesime funzioni. Entrambi permettono di configurare la stampante, dispongono di un display per visuallizzare lo status e gli errori e per le funzioni di base come l’alimentazione della carta e la messa off-line della stampante.

Domanda: Il sistema InfoPrint é compatibile con le stampanti Printronix?

Risposta: Le stampanti Printronix sono completamente compatibili con i modelli InfoPrint. In quanto fornitore OEM, le stampanti Printronix e InfoPrint hanno lo stesso firmware. L’unica eccezione è l’IPDS di cui IBM/InfoPrint aveva sviluppato una propria versione. Dato che le stampanti hanno pannelli di controllo, strutture di menu e impostazioni predefinite diversi, quando si sostituisce un modello IBM/InfoPrint con un modello Printronix, potrebbe essere necessario effettuare alcune semplici modifiche alle impostazioni predefinite.

Domanda: E’ prevista l’opzione IPDS per i clienti InfoPrint?

Risposta: Sì, le stampanti Printronix prevedono l’opzione IPDS. Poiché le versioni di IPDS di InfoPrint e Printronix sono state progettate in modo indipendente potrebbero esservi alcuni parametri da aggiornare. Il nostro servizio tecnico é disponibile per studiare ed implementare ogni richiesta.

Domanda: I materiali di consumo per le stampanti InfoPrint sono ancora reperibili?

Risposta: Sì, esiste una linea di consumabili Printronix progettati per funzionare sulle stampanti InfoPrint. Inoltre, si prevede che Ricoh continuerà a fornire materiali di consumo con marchio InfoPrint attraverso molti dei suoi canali tradizionali.

Domanda: I materiali di consumo saranno ancora disponibili presso il mio fornitore abituale?

Risposta: Sì, i consumabili con marchio InfoPrint sono disponibili presso i rivenditori abituali.

Domanda: Per quanto tempo saranno disponibili questi materiali di consumo?

Risposta: Per Printronix é fondamentale proteggere gli investimenti dei suoi clienti e per questo motivo continueremo a fornire un’amplia offerta di materiali di consumo per queste stampanti per ancora molti anni. Printronix fornisce ancora nastri per le sue prime stampanti introdotte sul mercato nel 1974!

Domanda: Chi gestirà i contratti esistenti?

Risposta: I titolari di contratti di servizio InfoPrint dovranno contattare Ricoh o il suo successore per la realizzazione di servizi di riparazione in base ai contratti in corso.

Domanda: Se non ho un contratto attivo Printronix potrà intervenire?

Risposta: Dipende dal modello della stampante. Contatta Printronix per avere più informazioni.

Domanda: Sono disponibili contratti Printronix per le stampanti InfoPrint?

Risposta: Printronix offre una vasta gamma di contratti e servizi di riparazione per i prodotti InfoPrint che non sono ancora stati dichiarati End of Support. Contatta Printronix per avere più informazioni.

Domanda: Gli utenti finali InfoPrint o i partner commerciali possono chiamare Printronix per il supporto tecnico?

Risposta: Sì, un supporto tecnico gratuito è disponibile per tutti gli utenti finali InfoPrint o i partner che operano per loro conto che detengono direttamente un contratto di servizio attivo con Printronix. Per tutti gli altri, il supporto tecnico sarà fornito a pagamento.