“Sappiamo che le stampanti a matrice di linea sono rapide e possono gestire più che agevolmente il volume di documenti che produciamo tutti i giorni. Inoltre, sappiamo che sono affidabili e resistenti, quindi abbiamo molto poco di cui preoccuparci in termini di manutenzione."

Selgros conta 21 punti vendita all’ingrosso con formula “cash & carry” in tutta la Romania, quattro dei quali nella capitale, Bucharest. Ogni ipermercato offre più di 14.000 prodotti alimentari ed altri 17.000 non-alimentari.

Poiché ogni giorno migliaia di clienti frequentano i punti vendita, la rapidità e l’affidabilità delle stampanti che elaborano documenti come fatture e note di credito è vitale. In ambienti così competitivi, Selgors coglie rapidamente i vantaggi delle stampanti a matrice di linea industriali Printonix: affidabili, rapide e robuste.

Un’azienda in forte espansione si affida alla tecnologia più sicura

Selgros Cash & Carry dal 2008 è proprietà della TransGourmet Holding, una consociata interamente di proprietà di Coop Switzerland. Precedentemente, dal 1989, era gestita da una joint venture tra Rewe Group e Otto Group. Ha punti vendita in Germania, Polonia e Russia ed è entrata nel mercato romeno nel 2001, con l’apertura del primo ipermercato a Brasov, dove si trova la sede principale. Grazie ad investimenti per più di 15 milioni di Euro, da allora ha aperto altri 20 punti vendita in tutto il paese.

Selgros Romania dà lavoro a circa 5000 persone e rifornisce ristoratori, commercianti ed altre PMI. Vanta prodotti alimentari freschissimi e di qualità e competitività in tutte le sue linee di prodotti. La professionalità è al centro di tutto e la tecnologia gioca un ruolo chiave nel migliorare le possibilità ed il rendimento, sia nell’esperienza del cliente che nella gestione aziendale.

Ambienti ad alta competitività

I negozi “cash and carry”, come molti altri grandi depositi e magazzini, sono ambienti molto esigenti, sia in termini di temperature ambientali estreme che di gestione dello stock, quindi qualsiasi tecnologia in essi impiegata deve essere adeguata a tali condizioni.

Selgros impiega da molti anni le stampanti a matrice di linea TallyGenicom, e al momento di sostituirle, ha preso in considerazione altre soluzioni di stampa, come quella laser, a getto d’inchiostro o termica. Ciononostante resta fedele alla tecnologia a matrice di linea in quanto consapevole che le stampanti ad impatto offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, affidabilità, rapidità e solidità. Continua a leggere la storia completa cliccando qui.