"Utilizziamo diverse tecnologie di stampa in Jake’s Finer Foods e pensiamo che il costo totale di possesso delle stampanti Printronix sia il migliore. Se si deve eseguire un lavoro di stampa che richiede una soluzione a matrice di punti e si desidera controllare le informazioni che saranno riportate sulle etichette, consiglio senz'altro una stampante Printronix.”

- Armand Page,
vicepresidente delle operazioni e del reparto IT,
Jake’s Finer Foods

Il problema

Il problema

Nei primi anni ’80, Jake’s Finer Foods era in fase di piena espansione e la tecnologia adottata nella supply chain non era più in grado di soddisfare le sue esigenze. L’azienda era alla ricerca di un sistema che le consentisse di stampare fatture multicopie utilizzabili come bolle di consegna. La tecnologia selezionata doveva essenzialmente consentire all’azienda di eliminare il processo di raccolta dei moduli. Man mano che l’azienda cresceva, si presentò l’esigenza di stampare etichette per pallet, bolle di prelievo e altro ancora.

La nostra soluzione

Dopo un’attenta ricerca, i manager di Jake’s decisero che la scelta migliore sarebbe stata Printronix per le sue affidabili e robuste stampanti a matrice di punti e le solide stampanti termiche per codici a barre. Le stampanti Printronix erano le uniche in grado di soddisfare le esigenze sia produttive sia termiche della Jake’s Finer Foods. Jake’s Finer Foods aveva inoltre bisogno di una soluzione di stampa che potesse facilmente integrarsi con le stampanti e il software di gestione della supply chain già in uso. Le stampanti termiche per codici a barre stampano le etichette per i pallet in diversi formati e sono anche in grado di stampare etichette per scaffali destinate al centro di distribuzione. Grazie a queste etichette, Jake’s Finer Foods è in grado di gestire senza problemi e con la massima precisione le proprie attività di ricevimento, rifornimento, prelievo e spedizione della merce.

La nostra soluzione

I risultati

Oltre a soddisfare le proprie esigenze di stampa, Jake’s ha scoperto che il linguaggio di controllo della pagina Printronix consente di progettare etichette utili alla propria attività. Una volta appreso come programmare le etichette, gli operatori sono stati infatti in grado di stampare qualsiasi tipo di etichetta fosse necessario per le attività commerciali. Il fatto che molte di queste stampanti siano tuttora in uso e richiedano pochi interventi di assistenza all’anno dimostra la lunga durata delle stampanti a matrice di linea.